Home Notizie CORTINA. Il tenore Fabio Sartori e il pianista Alberto Bof nel video...

CORTINA. Il tenore Fabio Sartori e il pianista Alberto Bof nel video per i campionati di sci alpino

98

La voce del trevigiano Fabio Sartori, tenore lirico sulla scena internazionale, le note del pianista Alberto Bof, le piste da sci pronte ad accogliere la sfida mondiale, un’aria lirica iconica e carica di significato, “Nessun dorma”: sono questi gli ingredienti del video con cui Cortina d’Ampezzo a 7 giorni dall’inizio dei Campionati mondiali di sci alpino lancia il countdown, legando sport, territorio e cultura.

Il video, che verrà diffuso in tutto il mondo, è stato ideato e realizzato dall’associazione trevigiana Musincantus con Cortina Marketing e l’Associazione Gelsomina. È patrocinato dal comune e da Fondazione Cortina 2021 e verrà diffuso domenica 31 gennaio alle 18.00 attraverso i canali social ufficiali di Cortina e quelli degli organizzatori.

Il video esordisce con le immagini di Cortina e dei suoi panorami al sorgere del sole, momento che accompagna la prima strofa di “Nessun dorma” intonata da Fabio Sartori. Appare quindi il tenore ai piedi dello Schuss, avvolto nel tabarro (il tipico mantello veneziano). Ad accompagnarlo c’è il pianista Alberto Bof, che suona a 800 metri di dislivello all’interno della Funivia Lagazuoi in movimento, una delle dieci più belle d’Europa secondo il Touring Club.