MUSEI DI TREVISO. Ingresso gratuito per tutto il mese di febbraio

93

I musei di Treviso rimodelleranno i giorni di apertura assicurando l’accesso anche il lunedì (abitualmente chiuso) e fino al venerdì, dalle ore 10 alle ore 18. L’Amministrazione comunale ha stabilito inoltre che per tutto il mese di febbraio l’ingresso sarà gratuito
Inoltre, i primi 100 visitatori verranno omaggiati con un kit pensato appositamente per i più piccoli (borsetta dei musei con quaderno, penna e libretto personalizzato), ma anche un pensiero griffato “Musei Civici” per gli adulti, il Bollettino o una mascherina per la protezione individuale.

Le mascherine sono una novità tra i prodotti di merchandising dei musei (il visitatore potrà infatti trovarle in vendita nel bookshop di Santa Caterina e del Bailo al prezzo di 7 €). Realizzate in stoffa, lavabili e riutilizzabili, riprendono particolari degli acquerelli di Antonio Carlini che l’artista trasse dagli affreschi della Loggia dei Cavalieri.
«Un segno di attenzione, ma anche di ringraziamento per tutti i cittadini che, tornando a frequentare le sale museali, vorranno simbolicamente ripartire dalla bellezza», spiega l’assessore ai Beni Culturali Lavinia Colonna Preti.
La riapertura passerà anche attraverso la serie di incontri gratuiti didattico culturali “Arte specchio dell’Anima”, organizzati dai Musei e curati da Sabina Ferro e Ilaria Simeoni.<
Quattro appuntamenti attraverso i quali si potrà, attraverso l’esame di opere selezionate, far conoscere ma soprattutto “vivere con cura” l’arte come specchio della nostra persona.

A Santa Caterina è inoltre tutto pronto per il prossimo appuntamento con le grandi mostre, fissato al 26 marzo con l’apertura della temporanea dedicata al trevigiano Renato Casaro: “Renato Casaro. L’ultimo cartellonista del cinema. Treviso, Roma, Hollywood”. Un percorso che tra arte e cinema sorprenderà e appassionerà.

Gli appuntamenti in
19 febbraio Museo Bailo
26 febbraio- Museo Santa Caterina
5 marzo- Museo Bailo
12 marzo- Museo Santa Caterina

Per ogni data, considerati i numeri contingentati il numero massimo 10 visitatori, ci saranno due turni: dalle 14 alle 15.30, e dalle 16 alle 17.30
Gli appuntamenti sono dedicati ad adulti e ragazzi dagli 11 ai 15 anni.
Informazioni:- info@museicivicitreviso.it