ECONOMIA. Il marchio Stefanel va ad OVS

85

il MISE ha rilasciato il  benestare all’aggiudicazione ad OVS SpA del marchio Stefanel e di alcune attività ad esso relative, tra le quali 23 negozi in location di grande qualità, l’archivio storico delle collezioni, il personale dei negozi e di sede prevalentemente coinvolto nello sviluppo prodotto.

Il rilancio del marchio beneficerà non solo di sinergie industriali ma anche commerciali, passando attraverso una strategia multicanale. Da un lato negozi fisici, a partire da quelli esistenti ai nuovi che si aggiungeranno, anche attraverso una diversa destinazione di locazione che già fanno parte del nostro portafoglio. Dall’altro una strategia di presidio dei canali digitali, in Italia e all’estero, in particolare laddove la reputazione del marchio è ancora molto forte.

Al personale di Stefanel attualmente operante nelle attività di sede, verrà garantita la possibilità di inserimento nell’organizzazione OVS di Mestre, a poco più di 30 chilometri dalla sede attuale di Ponte di Piave, quanto prima e comunque nell’arco dei 12 mesi successivi all’acquisizione, anche attraverso l’utilizzo di ammortizzatori sociali.