MUSSOLENTE. Bimbi del Pedibus ben visibili con nuove dotazioni

71

Gli alunni delle scuole primarie del Comune di Mussolente saranno ancora più colorati. Sono stati infatti consegnati tra ieri ed oggi i ponchi gialli agli alunni delle due scuole primarie di Casoni e di Mussolente e le pettorine catarifrangenti ai volontari e ai bambini del PediBus.

Un’iniziativa – quella delle pettorine – utile ed originale, nata su suggerimento dei volontari del Pedibus – in particolare Andrea Dalla Rosa, Christian Ferronato, Paola Lando ed Elettra Dalla Zanna – e che l’amministrazione comunale ha accolto volentieri aggiungendo anche la distribuzione dei ponchi per tutti i bambini.

Fondamentale, nell’operazione, è stato il contributo di quattro aziende del tessuto economico imprenditoriale del Comune – CMA Spa, ONDA Spa , IALC Srl e CALIPER Sas – che hanno finanziato tutti insieme l’acquisto degli indumenti così come la BARIPLAST che li ha prodotti.

La consegna ufficiale è avvenuta ieri da parte del sindaco di Mussolente, Cristiano Montagner, e l’assessore all’istruzione, Ellena Bontorin, al dirigente scolastico Giacomo Bonpadre e alla prima collaboratrice, prof.ssa Michela Zermian, ed oggi, ai bambini ed ai volontari del Pedibus di Casoni e di Mussolente.