VILLORBA. Mercoledì in biblioteca la conferenza “Scivere e leggere ad alta voce”

80

Mercoledì 14 ottobre alle ore 17:30 presso la Biblioteca Comunale centrale che ha sede nella Barchessa di Villa Giovannina a Carità di Villorba si terrà la conferenza “Scrivere e leggere ad alta voce” con Bernard Friot, uno dei più originali e amati scrittori per ragazzi di fama internazionale, accompagnato dalle letture di Margherita Stefanato.

Bernard Friot, il cui primo libro libro di racconti I”l mio mondo a testa in giù” ha vinto il Premio Andersen come migliore libro 9/12 anni, viene decritto come un grande “innamorato della poesia e ci propone di cercarla ovunque invitandoci a sentire, ascoltare, pensare, entrare nella giornata con uno sguardo diverso.”. La poesia per Friot è anche “coltivazione paziente della propria interiorità, cura dei pensieri, attenzione ai sentimenti e alle relazioni, ascolto delle emozioni”.

L’ingresso agli incontri è libero, ma secondo quanto previsto dalle norme di prevenzione anti Covid – 19 la prenotazione è obbligatoria fino all’esaurimento dei posti.