VEDELAGO. Tre serate per spiegare il Superbonus 110%

103

Dal 1 luglio 2020, nell’ambito del Decreto Rilancio, è partita l’iniziativa Superbonus 110% e Sismabonus 110% che sta riscuotendo grande interesse tra chi desidera ristrutturare casa dal punto di vista energetico e sismico.

Per questo l’amministrazione comunale di Vedelago ha organizzato tre serate, previste il 13, il 27 ottobre e il 17 novembre alle ore 20,30 presso il Teatro Comunale M. Sanson.

Nel dettaglio, il primo incontro pubblico con i cittadini si concentrerà sugli interventi relativi all’involucro opaco (pareti, solai e pavimenti) che contiene i locali riscaldati. Il secondo incontro riguarda l’impiantistica, le soluzioni e le tecnologie che si possono utilizzare. Il terzo incontro si focalizza sugli interventi che favoriscono la diffusione della produzione di energia elettrica abbinata alla mobilità elettrica.

In tutti e tre gli incontri si spiegherà cosa si debba intendere con intervento trainante – efficientamento involucro o impiantistica per riscaldamento – ed intervento trainatosostituzione finestre, oscuramento, fotovoltaico, accumulo elettrico, colonnina di ricarica, domotica per citare i più noti. Per accedere al 110% deve essere effettuato almeno uno degli interventi trainanti cui poi si associano uno o più interventi trainati. L’insieme degli interventi deve migliorare l’unità abitativa di almeno due classi energetiche.

Per informazioni e prenotazione posti in teatro contattate il Settore Ambiente SUAP ai seguenti numeri 0423 702 2862 oppure 0423 702 2828 oppure scrivendo a: ambiente@vedelago.gov.it