VITTORIO VENETO. Venerdì e sabato l’iniziativa “Veneto Legge”

136

La quarta edizione di «Veneto Legge», organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Regione Veneto, andrà in scena il prossimo fine settimana, venerdì 25 settembre e sabato. Quest’anno l’iniziativa è dedicata al tema del viaggio.

A Vittorio Veneto Si comincerà venerdì 25 alle 10.00 del mattino con Susi Danesi che incontrerà i ragazzi delle scuole nel parco della Biblioteca Civica proponendo un reading dal titolo ‘’Viaggiando con le parole e la fantasia’’. Gli appuntamenti proseguiranno poi nel pomeriggio di sabato 26 settembre, con un happening dedicato alle famiglie ed animato dalle voci del gruppo Leggiamoli Forte che, alle ore 16.00, sempre nel parco della Biblioteca Civica, animeranno un incontro dal titolo «…Sì, viaggiare, scopriamo come: letture e laboratori in giardino. La giornata si concluderà quindi con lo spettacolo di Livio Vianello e Oreste Sabadin che, alle 20.30, dalle finestre della biblioteca, presenteranno al pubblico uno spettacolo che si intitolerà appunto ‘’…sogniamo con parole e musica: serenata dal balcone della biblioteca’’.

L’accesso all’area delimitata degli spettacoli è ristretto a 50 persone che dovranno osservare le prescrizioni imposte dallo stato di pandemia, prima fra tutte l’uso della mascherina e la registrazione del nominativo. In caso di pioggia gli spettacoli, tutti ad ingresso gratuito, si terranno sotto la loggia del Museo della Battaglia.