ULSS2. Aggiornamento Covid. I ricoverati di oggi sono nove

187

I nuovi positivi odierni sono Covid oggi 29 luglio: quattro contatti in ambito professionale di caso precedente. Tutti e 4 sono stati isolati a domicilio. Due contatti in ambito familiare di casi precedenti: uno legato al focolaio di Maser, il secondo legato a un rientro dalla Svizzera (in isolamento a domicilio)

Due signore, rientrate dalla Bosnia, che hanno fatto il tampone in quanto sintomatiche (in isolamento a domicilio)

Struttura residenziale per persone con patologie psichiatriche: i tamponi effettuati hanno evidenziato, complessivamente, sei positivi tra gli ospiti e due tra gli operatori. Tutti, tranne un ospite ricoverato in Malattie Infettive, sono asintomatici e sono stati posti in isolamento nell’ambito della Comunità.

Malattie Infettive Ca’ Fondello. Sono risultati tutti negativi i primi 12 tamponi sugli operatori processati oggi.

Ex Caserma Serena: dopo le tre positività emerse ieri tra gli ospiti oggi sono stati sottoposti a tampone all’interno della struttura circa 340 tra ospiti e operatori. I tamponi sono in fase di processazione.

Ricoveri. Oggi i ricoverati in Malattie Infettive sono saliti a nove: oltre all’ospite della Comunità residenziale per persone con disabilità, sono stati presi in carico dall’équipe del primario Scotton altri due positivi finora seguiti a domicilio per aggravamento delle condizioni.