ULSS2. Cinque video di informazione sulle principali malattie femminili

129

Anche quest’anno torna l’(H)Open Week organizzata da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. L’iniziativa, che da cinque anni viene svolta in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna fissata per il 22 aprile, è stata posticipata alla settimana dal 13 al 18 luglio a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

L’Ulss 2 aderisce all’iniziativa, il cui obiettivo è la promozione dei servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili con una corretta informazione, con una serie di video informativi su servizi e percorsi dedicati alle donne che saranno pubblicati, quotidianamente dal 10 e fino al 18 luglio, nella pagina Facebook dell’Ulss 2 e nel sito aziendale. I video realizzati nell’ambito dell’Ulss 2 saranno divulgati aziendale con la seguente programmazione:
13 luglio. dr. Enrico Busato Direttore UOC Ginecologia e Ostetricia Distretto di Treviso:”La Prevenzione oncologica presso la Ginecologia di Treviso”

Martedì 14 luglio. dr. Roberto Bacchiche Direttore UOC Ginecologia e Ostetricia Ospedale di Oderzo: “La gestione del travaglio del parto in acqua e il controllo del dolore nel travaglio e nel parto con tecniche naturali e con l’analgesia”

Mercoledì 15 luglio. dr. Andrea Baffoni Dirigente medico PMA Ginecologia e Ostetricia Ospedale di Conegliano: “La sfida della fertilità nella PMA dell’ospedale di Conegliano”

Giovedì 16 luglio. dr. Giacomo Zanus Direttore UOC IV Chirurgia Ospedale di Treviso: “Neoplasie del fegato e terapie estro progestiniche”

Venerdì 17 luglio. dr. Paolo Burelli Direttore Chirurgia Senologica – Breast Unit – Ospedale di Treviso: “Il PDTA senologico presso la Breast Unit di Treviso”

Sabato 18 luglio dr. Giulio Santoro Responsabile Centro incontinenza e stomie – UOC IV Chirurgia Ospedale di Treviso “Incontinenza: un problema curabile. Il percorso assistenziale nell’ULSS 2”

Per maggiori informazioni sull’(H)Open Week visitare il sitowww.bollinirosa.it