TREVISO IN ROSA. L’evento si terrà il 6 di settembre

159
Edizione 2019

Treviso in rosa – inizialmente prevista per il 3 maggio –  è pronta a ripartire. La nuova data è domenica 6 settembre.

Ieri gli organizzatori dell’evento hanno incontrato il sindaco Mario Conte che ha avvallato la scelta. Le iscrizioni, di fatto mai interrotte, proseguono con le consuete modalità: più di cinquanta, in provincia e non solo, i punti di raccolta delle adesioni tra bar, supermercati e farmacie. Resta inoltre aperto il canale online, attraverso il sito www.trevisoinrosa.it e il portale Enter Now (enternow.it).

Lo sport e le attività ricreative in genere hanno dovuto rivedere i propri format per adeguarsi alle linee guida imposte dalla pandemia, ma gli organizzatori di Treviso in rosa ritengono che in città ci siano gli spazi per organizzare un evento, senza contenuti agonistici, in tutta sicurezza, non senza escludere la possibilità di ridurre il numero delle partecipanti.

Nelle prossime settimane Treviso in rosa definirà un format organizzativo che consenta uno svolgimento dell’evento in sicurezza: il fulcro della manifestazione rimarrà in Piazzale Burchiellati, in modo da sfruttare gli ampi spazi presenti in quella parte della città.

Da riscrivere, almeno parzialmente, i percorsi, i ristori e la gestione dei momenti successivi alla camminata.