VITTORIO VENETO. Un’offerta di Rotaract per il Centro Sociale Piazzoni Parravicini

76

Ieri a Vittorio Veneto la Sala di Rappresentanza del Comune ha ospitato la cerimonia di consegna di 6.964 € che il Rotaract di Conegliano – Vittorio Veneto, associazione che raccoglie giovani fra i 18 e i 30 anni, ha raccolto a favore del Centro Sociale Piazzoni Parravicini di Serravalle, realtà che da trent’anni ormai assiste gli anziani della nostra città.

Il denaro raccolto servirà infatti per acquistare contenitori destinati al trasporto dei pasti che la Piazzino Parravicini consegna ogni giorno nelle case di 80 anziani.

I nuovi contenitori – realizzati in acciaio e policarbonato – soddisfano tutte le esigenze di capienza, conservazione e sicurezza per il trasporto di cibo tramite autovetture, essendo stati realizzati nel rispetto delle più recenti normative di settore. Accanto alla Piazzino Parravicini opera la Onlus Amici del Centro Sociale che provvede materialmente con i suoi 13 volontari alla consegna dei pasti nelle abitazioni.

A fare gli onori di casa era presente il sindaco Antonio Miatto. Le nuove attrezzature che questa raccolta di fondi permetterà di acquistare, erano attese da tempo: per questo l’iniziativa di Rotaract e andata davvero a coprire un bisogno reale.