MONTEBELLUNA. Biblioteca riapre con orari diversi e regole d’accesso. Prestiti o restituzioni.

103

La biblioteca di Montebelluna sarà aperta martedì (9-13 e 15-19), mercoledì pomeriggio (ore 15-19), giovedì e venerdì (ore 9-13 e 15-19), sabato (9-12.30)
Si riparte con prestiti e restituzioni di materiali (libri, DVD, CD, riviste). Sarà aperta solo una parte del piano terra e si può prendere a prestito: materiali già prenotati almeno 1 giorno prima (on line dal catalogo della biblioteca, scrivendo a prestito@ bibliotecamontebelluna.it, telefonando allo 0423.600024);

selezioni pronte di libri “da asporto” per chi non avesse già in mente precisamente cosa vuole, pacchetti Biblioteca take away di tre libri, secondo genere, argomento ed età.

Si potrà entrare solo in un numero molto limitato di persone e per diminuire i tempi di attesa, all’esterno ci sono due corsie: una per effettuare la sola restituzione (senza entrare in biblioteca), una per accedere all’interno e fare nuovi prestiti di materiali.

Per la sicurezza è necessario munirsi di guanti e mascherina: vi sarà chiesto di indossare la mascherina e disinfettare i guanti all’entrata, di applicare le regole di sicurezza. Saranno messi in sicurezza i libri che vengono restituiti, sistemandoli “in quarantena” per almeno 14 giorni.