Altivole. Incontri per i genitori in dolce attesa o con bimbo di un anno

183
Baby in white winter hat lying on the floor

Sette incontri dedicati ai genitori in dolce attesa e con bambini nel primo anno di vita. E’ iniziato ad Altivole giovedì 6 febbraio il progetto “Mamme e Papà insieme”. Durante gli appuntamenti interverranno medici, educatori ed esperti della materia che affronteranno tematiche legate al mondo e ai bisogni del bambino. Tutti gli incontri si terranno dalle 9.45 alle 11 nello Spazio Giovani in via Roma 21. Diversi i temi trattati. Si è partiti giovedì 6 febbraio con “La valenza del gioco…è possibile fare una scelta?” con l’educatrice Giulia Michieletto e la bibliotecaria di Altivole Maria Luisa Merlo.
Si continua con “La fascia: il bisogno di contatto del bambino”, con Lisa Molon, pedagogista e consulente del portare (13 febbraio).
Il terzo appuntamento, il 20 febbraio, è dedicato all’apprendimento dell’autonomia attraverso il gioco con la pedagogista Paola Alberti.
“Il gioco con bambini 0-12. Quale tipo di materiale, in quale momento e come proporlo” è il tema che si approfondirà con l’educatrice Giuliana Michieletto (27 febbraio).
L’educatrice Loredana Bittante svelerà “strategie e riti del sonno” nell’incontro intitolato “Chi dorme, mamma o bambino?” (5 marzo).
Il sesto appuntamento è incentrato su “L’osteopatia per i bambini” con il fisioterapista e osteopata Davide Lorenzon (12 marzo).
Si chiude con un altro tema importantissimo: l’alimentazione. “Io mi svezzo da solo” è il titolo dell’incontro conclusivo con la pediatra Cristina Zanella (19 marzo). Incontri gratuiti con prenotazione obbligatoria. I genitori possono partecipare assieme ai loro bimbi.