VILLORBA. Parte il progetto per gli anziani “Do ciàcoe in passa”

588

Parte il 12 febbraio prossimo da Villorba, presso i locali parrocchiali del Circolo NOI, il nuovo progetto: “Do Ciàcoe in Passa”. L’iniziativa nasce dalla volontà, supportata dall’assessorato ai Servizi Sociali di Villorba, del circolo ricreativo Auser di Villorba “Anziani Villorba” di strutturare uno spazio aggregativo e di socializzazione per persone anziane, anche sole in situazione di isolamento o con scarse relazioni, ma senza gravi problematiche di salute. Il progetto è stato redatto da consulenti formatori della cooperativa La Esse’ incaricata dall’AUSER provinciale di Treviso ad accompagnare alcuni loro gruppi territoriali nell’analisi e nella costruzione di proposte operative e innovative realizzate attraverso un finanziamento della Regione Veneto

Al centro aggregativo si svolgeranno attività secondo un programma che gli stessi partecipanti decideranno e svilupperanno: esercitazioni di ballo e ginnastica; giochi di società; corsi di informatica di base o esercitazione sull’uso di PC e smartphone; corsi di cucina sana; cineforum (documentari storici); sportello informativo e di supporto nelle pratiche burocratiche; organizzazione di gite o di attività esterne.

Per informazioni, Servizi Sociali Comune di Villorba tel. 0422 6179821, e mail: ptrevisan@comune.villor-ba. tv.it; Auser: tel. 3318071850.