TREVISO. Il Gran Concerto di Natale organizzato dall’Associazione Per mio figlio

98

Una giornata di eventi per sensibilizzare sulle iniziative a favore dei progetti di umanizzazione in ospedale: a organizzarla, il 5 dicembre prossimo, l’associazione “Per Mio Figlio” da ormai vent’anni a fianco dell’Ulss 2 .

La mattinata sarà dedicata ai bambini, con un’iniziativa, “Il canto di Natale” di Dickens, rivolta agli alunni delle materne di Treviso.

Alle 20.30, invece, appuntamento all’Auditorium Fondazione Cassamarca, in piazza delle Istituzioni a Treviso, per il Gran Concerto di Natale. Sul palco si alterneranno due orchestre, la Big Bang Unipd, composta da personale e studenti dell’Università di Padova, e l’Asclepio Ensemble composto da medici, infermieri, tecnici, che lavorano in varie aziende sanitarie del Veneto: si esibiranno in due versioni, una classica e una jazz, dello Schiaccianoci di Cajkovskij. Biglietto unico per il concerto: 15 euro. I biglietti si possono acquistare, oltre che all’Auditorium la sera dell’evento o online su eventbrite.it anche presso i negozi Cappelletto, La musicale, Lazzari.
Il ricavato del concerto sarà devoluto per le iniziative di umanizzazione del Dipartimento Materno Infantile tra cui l’acquisto di una Ret Cam per l’Unità Operativa di Oculistica del Ca’ Foncello.