TREVISO. Mostra “Tel-Aviv -la Città Bianca”

263

Dal 29 ottobre al 10 novembre terrà a Palazzo dei Trecento a Treviso l’esposizione “Tel-Aviv – la Città Bianca, l’avanguardia Bauhaus in Medio Oriente, un viaggio attraverso i quattromila edifici che hanno reso unica la metropoli israeliana. Una mostra che è una rilettura dei quartieri della città, patrimonio dell’Unesco dal 2003, nello stile della scuola di architettura e design a un secolo dalla sua nascita. Inaugurata a Berlino all’inizio di ottobre, l’esposizione internazionale arriva nel capoluogo della Marca ed è il frutto della collaborazione con l’istituto Bauhaus di Tel Aviv. L’inaugurazione è fissata per martedì 29 ottobre alle ore 17:30 alla presenza del sindaco di Treviso Mario Conte. Seguiranno delle visite guidate all’esposizione.

La mostra, ad ingresso gratuito, resterà aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 19:00; il sabato e la domenica (compreso venerdì 1 novembre) l’orario di apertura andrà dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00.

 E l’esposizione offrirà lo spunto al nuovo appuntamento con Arch_Talk in programma, sempre a palazzo dei Trecento, per martedì 5 novembre alle ore 18:00.Gli ospiti saranno due  Micha Gross, direttore dell’istituto Bauhaus di Tel Aviv e l’architetto Fabrizio Russo, fotografo con sede a Londra e Treviso, specializzato in architettura, interiori design, autore di uno speciale reportage fotografico dedicato alla città israeliana.