MONTEBELLUNA. Passeggiata con letture e po la notte europea dei ricercatori

189

TRA LE FOGLIE è il titolo della passeggiata rivolta a bambini, ragazzi e accompagnatori di tutte le età che partirà dalla biblioteca comunale di Montebelluna alle ore 17 di venerdì prossimo, con tappa al Parco Manin dove si terranno alcune letture scientifiche e un’attività naturalistica. Il percorso procederà poi in direzione dell’ex asilo Polin, attuale sede della cooperativa Vita e Lavoro che accoglierà i partecipanti nel curato verde dell’orto sociale coltivato da operatori e frequentatori del centro diurno.
La maratona si concluderà al Museo Civico dove avrà luogo, a partire dalle 19.30, la Notte europea dei ricercatori con proposte e attività sperimentali che favoriranno l’avvicinamento al multiforme mondo della ricerca. Il testimone che segnerà il passaggio dalla fine della Maratona e l’inizio della Notte europea dei ricercatori sarà proprio un’ultima lettura ad alta voce di cui tutti i presenti potranno fruire.
La partecipazione alla Maratona di Lettura è un evento gratuito ma è richiesta l’iscrizione in Biblioteca (tel. 0423 600024 ragazzi@bibliotecamontebelluna.it).

In caso di maltempo la manifestazione si terrà nell’auditorium della biblioteca comunale