TREVISO. Incontro dedicato alla Mutilazione dei genitali femminili. Organizza Actionaid

164

Venerdì prossimo, 27 settembre, a Treviso dalle ore 9 alle 18 a Palazzo Rinaldi si terrà un convegno su “Mutilazioni genitali femminili: Un’altra voce nel coro. Conoscere per riconoscere ed agire”, nato dalla volontà del Tavolo MGF – Treviso di far conoscere il lavoro fin ora svolto.

Gli interventi che si susseguiranno hanno come focus la maggior conoscenza della gestione relazionale in ambito sanitario, antropologico, legale e verteranno, inoltre, sulla relazione d’aiuto e la mediazione culturale.

A conclusione della giornata è previsto un laboratorio corporeo condotto da un’operatrice shiatsu e si rivolge, oltre che adoperato di associazioni, anche ad Assistenti Sociali, per le/i quali sono stati riconosciti crediti formativi Educatori e Operatori sociali, alle Ostetriche, Operatrici alla Nascita, Doule per le/i quali l’Associazione Mondo Doula riconosce crediti alle proprie socie, Psicologici e a quanti/e possano essere interessati al tema. L’evento gode del patrocinio del Comune di Treviso.

Oltre duecento milioni di bambine e donne tuttora in vita hanno subito le Mutilazioni Genitali Femminili in trenta Paesi tra Africa, Medio Oriente ed Asia.