ECONOMIA. La asolana Progress Profiles, alla fiera Cersaie di Bologna

188

Progress Profiles, azienda trevigiana e leader mondiale nel settore dei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa, è pronta anche quest’anno a portare sul palco di Cersaie il meglio del Made in Veneto, con gli oltre 14.000 prodotti e 14 sistemi brevettati per un bagno su misura e personalizzabile, coniugando estetica, funzionalità e innovazione.

Le soluzioni firmate Progress Profiles trasformano completamente il bagno, creando un ambiente unico dal design omogeneo e senza ostacoli. Il sistema Proshower System, composto da diversi prodotti, adattabili a tutti gli spazi, permette di realizzare una doccia a filo pavimento sicura e con una perfetta pendenza del piatto, qualsiasi siano le dimensioni dell’ambiente. Il piatto doccia può essere rifinito con una serie di eleganti profili che regalano un tocco di stile ed eleganza in più, mentre la canalina è personalizzabile con diverse griglie di finitura o con lo stesso rivestimento della pavimentazione.

Grazie ai pannelli versatili Profoil Panel, invece, è possibile dare forma a piccoli elementi d’arredo, panche o pareti divisorie, trasformando l’ambiente in un vero centro benessere domestico. Inoltre, per assicurare il massimo comfort, Prodeso Heat Grip System è il rivoluzionario sistema di riscaldamento elettrico ultra sottile, in grado di donare calore in pochi minuti e installabile solo dove richiesto, su pavimenti e rivestimenti. La nuova membrana del sistema garantisce un miglior ancoraggio al collante con una resistenza allo strappo quattro volte superiore rispetto al modello precedente; il cavo scaldante, perfezionato e migliorato, si aggancia facilmente alle sedi di incastro predisposte ed è provvisto di diverse resistenze in parallelo per non interrompere il funzionamento dell’intero sistema se danneggiato. Con il termostato è possibile programmare e controllare i cicli di riscaldamento anche da remoto, garantendo una notevole riduzione degli sprechi energetici.