VEDELAGO. Villa Emo ospita Cvbexpo per il settore idrotermosanitario

60

A Villa Emo a Vedelago (Treviso) tra domani e sabato si terrà Cvbexpo 2019, manifestazione dedicata al settore Idrotermosanitario e aperta a tutti gli installatori.

Migliaia i visitatori attesi  per una due giorni incentrata sulle tematiche dell’ecosostenibilità e dell’abitare “smart”, sul risparmio dell’acqua e su quello energetico. A organizzare l’evento – che vedrà la presenza di oltre 70 espositori – è la Commerciale Veneta Beltrame, realtà trevigiana con oltre 100 dipendenti, specializzata nella termotecnica e nell’arredo per il bagno.

Nel corso dell’Expo di Villa Emo saranno presentati nuovi prodotti, nuovi materiali e processi innovativi, ma ci sarà spazio anche per momenti di formazione e sensibilizzazione.

Si parte domani, venerdì, mattina alle 9,30 con il workshop “Tubazioni in polipropilene per l’ecosostenibilità”, alle 11 si parla della riduzione di consumi nel mondo dei sistemi di circolazione dell’acqua. Alle 15 si affronterà il delicato tema dell’antilegionella.

Sempre alle 15 si terrà un incontro aperto ad architetti e ingegneri sui progetti di rigenerazione ambientale. Si porterà il caso pratico di Ca’ delle Alzaie con la presenza – tra gli altri – dello studio Stefano Boeri di Milano. L’evento vede il riconoscimento di 3 crediti formativi a entrambe le categorie professionali.

Sabato si riparte alle 9,30 affrontando la questione della depurazione delle acque reflue e del recupero delle acque piovane. Seguiranno altri due eventi: uno dedicato al nuovo modo di progettare e riqualificare gli impianti (alle 11), l’altro all’economia circolare in merito ai gas, agli sviluppo della normativa F-gas, alla gestione della temperatura a zone per il risparmio energetico.