AVIS. Servizio civile, con assegno economico, per i giovani

41

L’Avis, associazione donatori volontari del sangue, offre l’opportunità servizio civile per un anno, a centinaia di giovani tra i 18 e i 28 anni (compiuti).

In Veneto i posti a disposizione per l’anno 2020 sono presso l’Avis regionale a Treviso, le Avis provinciali di Padova, Rovigo, Treviso, Venezia e Verona e le Avis comunali di Chioggia, San Donà di Piave, Rovigo e Verona.

Il servizio civile impegna in media 25 ore settimanali, dura 12 mesi, prevede un assegno economico mensile e il riconoscimento, ai fini previdenziali, delle attività svolte.

I giovani che scelgono il periodo in Avis aiutano l’associazione nell’accoglienza dei donatori, nella promozione della donazione del sangue nelle scuole e tra la gente, nella chiamata dei donatori, nell’organizzazione di eventi e manifestazioni, nelle attività di comunicazione e segreteria.

Per saperne di più, basta consultare la sezione sul sito www.avis.it (Unisciti a noi -Servizio Civile) e contattare la segreteria di Avis regionale: avis.veneto@avis.it con telefono 0422 405088.