VITTORIO VENETO. Torna il buono libri. Domande entro il 16 ottobre prossimo

46

La Regione Veneto ha approvato il bando per la il «buono-libri e contenuti didattici alternativi» per l’anno scolastico 2019-2020. Il contributo prevede la copertura totale o parziale della spesa per acquisto dei libri di testo e dei contenuti didattici alternativi, indicati dalle istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime.

La domanda va presentata esclusivamente via web alla Regione Veneto http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb, dal 16/09/2019 al 16/10/2019 (ore 12.00).

Per supporto nella presentazione della domanda, le famiglie di Vittorio Veneto possono rivolgersi all’Informagiovani in Piazza del Popolo, 16 (tel. e fax 0438.940371).

Dopo aver concluso l’iter di richiesta sul sito della Regione, l’interessato dovrà recarsi all’Ufficio Scuola del Comune, in Via G. Carducci, 28 (tel. 0438.569310). Al comune dovrà essere esibito: documento d’identità o di riconoscimento valido, titolo di soggiorno valido (se lo studente per cui si richiede il contributo non è cittadino comunitario), numero identificativo della domanda inviata alla Regione e tutta la restante documentazione indicata nelle Istruzioni. In alternativa è anche possibile inviare al Comune – nei modi previsti dalle Istruzioni – copia dei suddetti documenti, nonché la domanda firmata.