CONEGLIANO. Sette studenti stranieri al Cerletti. Al via anche il corso per mastri distillatori

88

La storica scuola enologica Cerletti di Conegliano partecipa a un progetto di collaborazione internazionale tra le università del vino che ha l’obiettivo di aumentare le opportunità di formazione internazionale nel settore della viticoltura e dell’enologiaper i propri studenti e, reciprocamente, per gli studenti delle altre istituzioni universitarie. Quest’anno saranno 7 gli studenti stranieri, provenienti da Argentina, Cile e Perù che frequenteranno i percorso formativi a Conegliano e entreranno in contatto con la tradizione vitivinicola dei territori dell’alta Marca Trevigiana e delle Colline di Conegliano e Valdobbiadene.

Il progetto Cerletti World  International Laboratory  si svilupperà nel tempo, diventando un vero e proprio network tra le università del vino.

Gli studenti stranieri che giungono a Conegliano ospiti avranno la possibilità di partecipare al nuovo corso  di alta specializzazione per mastri distillatori. Il corso, con inizio a fine settembre, si rivolge a professionisti e studenti con formazione agraria, enologica e alberghiera.

Il corso è riconosciuto dalla Regione del Veneto e rilascerà un attestato di partecipazione, valido per i crediti formativi a livello professionale. Iscrizioni sul sito www.oiconegliano.it entro il 15 settembre.