VENEGAZZÙ. Sasha Torrisi canta Battisti

431

Sasha Torrisi canta Lucio Battisti, venerdì prossimo, 23 agosto a Venegazzù alle ore 22 durante l’annuale edizione di Venegazzù in festa. Lo spettacolo è accompagnato da una suggestiva scenografia di luci, video e contributi storici realizzati per il tour che ha già toccato, con successo, numerose città in tutta Italia e si snoda tra brani travolgenti e ballabili come “Dieci Ragazze” ed “Un’Avventura” ed altri emotivamente più coinvolgenti come “E Penso a Te” ed “Emozioni”. Ricordi e divertimento saranno il leitmotiv del concerto, con l’immancabile vena rock che da sempre contraddistingue lo spirito di Sasha Torrisi.

La sua è una delle voci più belle ed interessanti del panorama della musica italiana.
E’ stato cantante dei Timoria dal 1997 al 2004 e con loro ha partecipato a Sanremo 2002 nella categoria Big. Ha vinto due dischi d’Oro ed uno di Platino e ha scritto canzoni per gli stessi Timoria, J-Ax (Articolo 31), Adriano Celentano ed altri artisti italiani.
Ha realizzato tre album con Rezophoinc, il collettivo di oltre 150 musicisti italiani (tra cui Piero Pelù, Negramaro, Roy Paci, Enrico Ruggeri, Le Vibrazioni, Caparezza) uniti dallo scopo comune di promuovere la costruzione di pozzi d’acqua in Africa.
Ha collaborato dal vivo con Vasco Rossi, Ligabue, U2, Skunk Anansie, Alanis Morissette, The Cramberries e molti altri artisti internazionali.
In seguito ha intrapreso la carriera solista e ha all’attivo due album che hanno riscosso unanimi consensi entusiasti. Attualmente sta registrando in studio il nuovo album che uscirà a fine autunno.