ULSS2. Aperte le iscrizioni per i corsi di laurea triennale professioni sanitarie

80

Aperti i bandi per l’iscrizione ai Corsi di Laurea triennali delle Professioni Sanitarie per l’Anno Accademico 2019-2020.

L’Ulss 2 Marca Trevigiana da oltre 20 anni collabora con l’Università di Padova, ospitando presso le proprie strutture, sia per la parte teorica che il  tirocinio, sei corsi di laurea triennali ed accogliendo anche numerosi tirocini di ulteriori corsi di laurea.

I corsi sono Infermieristica, Igiene Dentale, Ostetricia, Tecniche Audioprotesiche, Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, tutte con sede a Treviso ed Assistenza Sanitaria a Conegliano. Presso la sede della Nostra Famiglia a Conegliano sono accolti, inoltre, anche i corsi di Laurea in Fisioterapia ed in Terapia Occupazionale.
I bandi definiscono il numero di posti disponibili per ogni corso che per il primo anno accademico 2019-2020 a Treviso sono:

L’accesso al corso avviene previa prova di ammissione, che produce la graduatoria degli idonei.
L’iscrizione si effettua dal 18 luglio al 4 settembre. La prova di ammissione si terrà mercoledì 11 settembre alle ore 11.00.
Nel bando pubblicato sul sito web dell’Università, all’indirizzo https://www.unipd.it/avvisi-ammissione-lauree-triennali-ciclo-unico, alla sezione Medicina e Chirurgia,-Accesso Programmato, è reperibile l’avviso di ammissione per le Professioni Sanitarie.

Le attività didattiche inizieranno il 1 ottobre 2019.