VEDELAGO. Approvato progetto di fattibilità della rotatoria a Fossalunga

88

Un altro passo verso la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra la Superstrada 102 Postumia Romana e via Montello a Fossalunga di Vedelago è stato compiuto.

Nei giorni scorsi il Consiglio comunale ha approvato il progetto di fattibilità dei lavori adottando la variante al Piano interventi vigente per l’apposizione del vincolo preordinato dell’esproprio.

Il progetto nasce nell’ottica di migliorare l’intersezione, attrezzata con aiuole e corsie spartitraffico di svolta, luogo di numerosi incidenti, anche gravi, data l’alta intensità di traffico nell’arteria principale (circa 13.300 veicoli al giorno secondo i dati del 2015), la presenza di numerosi edifici, abitazioni, adiacenti l’incrocio e l’assenza di un attraversamento ciclopedonale adeguato.

Del costo di 670mila euro, l’opera gode di un contributo di 200mila euro da parte della Provincia, ottenuto grazie al bando per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza e riqualificazione di infrastrutture per la mobilità che interessino la rete viaria provinciale. La restante parte è finanziata con fondi del Comune.