MONTEBELLUNA. Spettacolo in piazza a ingresso libero.

400

Appuntamento alle 21 di venerdì prossimo, 12  luglio a Montebelluna con “Lo spirito giusto”, uno spettacolo in piazza Dall’Armi che è  un omaggio al vino, alla sua capacità di suscitare emozioni, di evocare immagini e creare situazioni. Un omaggio leggero, spiritoso, che gioca con gli stereotipi e i luoghi comuni ma sempre con rigorosa esattezza scientifica.

Dopo una consulenza enologica sono stati scelti cinque grandi vini, con cinque “caratteri” molto diversi, e ne sono stati fatti i coprotagonisti di questo brillante atto unico, accanto a tre attori e a un musicista che li accompagna dal vivo.

Lo spettacolo, con la regia di Bruno Lovadina, è ideato e realizzato dall’Associazione BelTeatro di Padova e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Montebelluna.

Lo spettacolo è parte di un progetto che vede coinvolti diversi soggetti (ANFASS ONLUS di Padova – COISHLA società coop.sociale – SOLARIS società coop. sociale – MAPPAMONDI associazione culturale – TEATRO DEL PANE – VOLO IN MONGOLFIERA associazione sportiva – Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo – Provincie di Padova e Rovigo) che cercano tramite il teatro e non solo di favorire l’inclusione di persone con disabilità, fornendo supporto e formazione ad operatori e utenti. INGRESSO LIBERO