VILLORBA. E…state con cinema, teatro e stare insieme

48

Mercoledì 10 luglio dalle ore 18:00 ritorno Flashbook: con “Nel blu dipinto di Blu”, letture a ciel sereno, appuntamento per i bambini nel parco di Villa Giovannina. Il filone “Cinema Sotto le stelle” che si svolge nell’anfiteatro della scuola media “Scarpa” di Villorba prevede la proiezione alle ore 21:30 del film Charley Thompson (Regia: Andrew Haigh, con Charlie Plummer, Steve Buscami, Chloe Sevegny).
Giovedì 11 luglio alle ore 21:00 presso il Palateatro di Fontane sarà la volta di un’opera inedita, tragicomica, di fantasia, liberamente tratta dalla favola “Alì e i 40 ladroni”. “Lo spettacolo – ha sottolineato Francesco Soligo, assessore al Sociale – è frutto dell’attività del Gruppo Teatrale inserito nel contesto del Progetto Giovani, che ha superato di gran lunga l’obiettivo di prevenire il disagio giovanile e combattere il bullismo attraverso il consolidamento dell’autostima dei ragazzi, diventando un punto di riferimento anche dopo il periodo delle medie inferiori. In questo spettacolo si va inoltre a consolidare l’attività congiunta del gruppo teatrale con quella della Banda Giovanile Comunale “Albino Gagno” attività condivisa ed apprezzata anche in occasione della recente festa Sardo Veneta”. La trama dello spettacolo in breve: Alì si trova alle prese con una moderna banda di malavitosi, il cui capo, Frank Carbone, duro e inflessibile, tiene tutto e tutti sotto controllo… apparentemente. Quando infatti tutte le certezze cadono, anche i più scaltri rischiano di sbagliare…ed ogni sbaglio si paga caro. Alì pronuncerà, a suo modo, suo “apriti sesamo” ma si troverà in una situazione che mai avrebbe immaginato…
Venerdì 12 luglio dalle ore 20:00 nel Parco di Villa Giovannina sarà la volta di una serata vintage con grandi protagonisti lo street food e beverage a tema e La Maquina Parlante di Matteo Scaioli che mediante l’utilizzo di autentici grammofoni dell’epoca e 78 giri, riproporrà i grandi successi della prima metà del Novecento. Una serata all’insegna quindi della musica vintage, balli, finger food e drink leggeri.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. Per informazioni: aguizzo@comune.villorba.tv.it | www.comune.villorba.