SCUOLA. Il talent musicale “ITS-Suona bene” è stato vinto da Sarah, 14 anni del Liceo Canova

182

Sarah Jhulie Botelho, portoghese, studentessa 14enne della quarta ginnasio del liceo Canova di Treviso è la vincitrice del contest musicale “ITS? Suona bene!”, concorso per giovani talenti promosso da Regione Veneto, MIUR e dal Sistema ITS Academy Veneto conclusosi con l’happening musicale al Parco della Musica di Padova.

Sarah, che ha conquistato con la propria voce i voti della giuria tecnica e il voto popolare su Instagram tra i nove artisti in gara, solisti e band delle scuole superiori del Veneto, ora potrà cominciare a realizzare il proprio sogno: il premio del talent “ITS? suona bene” è appunto la possibilità di realizzare un video clip professionale.

Ospite di eccezione dell’evento – animato dai DJ di Radio Company – il rapper Lazza, uno dei giovani artisti emergenti del panorama musicale italiano.

Il talent è stato promosso per ‘raccontare’ con il linguaggio musicale dei giovani l’esperienza e le opportunità degli ITS Academy: tra un brano e l’altro studenti ed ex studenti degli Its veneti già inseriti nel mondo del lavoro hanno condiviso la propria esperienza sul palco con i ragazzi delle scule superiori. Solo l’anno scorso i corsi post diploma professionalizzanti degli ITS hanno permesso all’88% dei frequentanti di inserirsi subito nel mondo del lavoro secondo il proprio corso di studi.

I percorsi di formazione terziaria professionalizzante, disegnati sulle figure professionali più richieste dal mercato del lavoro offerti dal sistema ITS Academy Veneto, sono consultabili nel sitowww.itsacademy-veneto.com