TREVISO. Da domenica a martedì Capitan Acciaio in piazza con laboratori per ragazzi

96

Per aiutare i cittadini a scoprire i vantaggi della raccolta differenziata e il valore del riciclo degli imballaggi in acciaio, da domenica 26 a martedì 28 maggio arriva a Treviso, in Piazzetta Aldo Moro, il supereroe Capitan Acciaio.

L’iniziativa, che vede Capitan Acciaio impegnato in un viaggio attraverso la penisola, è organizzata da RICREA, il Consorzio Nazionale senza scopo di lucro per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, in collaborazione con Contarina S.p.A., azienda che si occupa della gestione servizi ambientali in provincia di Treviso.

In Piazzetta Aldo Moro, nel corso delle tre giornate, sarà proposto il laboratorio ludico-ricreativo “RICREA il tuo giocattolo”, in cui bambini e ragazzi potranno realizzare un proprio robottino attraverso il riuso creativo degli imballaggi in acciaio. Gli adulti, invece, avranno modo di mettere alla prova la loro cultura sulle buone pratiche di raccolta differenziata con divertenti quiz. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Treviso e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.