FONTE. Domani alla scuola media inaugurazione dell’affresco e mostra degli altri lavori eseguiti durante i laboratori

112

Domani, 23 maggio, alle 11,30 appuntamento alla scuola Media di Fonte con“CapoLavoro” a conclusione dei laboratori attivati durante l’anno scolastico. Ci sarà l’inaugurazione dell’affresco realizzato, una lezione digitale e la mostra dei lavori.

Quest’anno scolastico Scuola Media Zanon di Fonte (TV) ha ottenuto i fondi (decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 30 dicembre 2017) grazie ai quali ha attivato dei laboratori pomeridiani gratuiti rivolti agli alunni e al corpo docente dell’intero Istituto Comprensivo di San Zenone degli Ezzelini. Si è realizzato un Affresco nell’atrio della Scuola Media di Fonte, con la collaborazione di Vico Calabrò e Susanna Brocchetto, sostenuti dalla Scuola Internazionale dell’Affresco di Feltre. Il percorso è stato completato dalla Visita alla Ditta Dolci Colori e al Museo degli Afffreschi di Verona.

Il Progetto ha dato vita anche a Laboratori creativi con la lavorazione dell’argilla e la cottura Raku, ma anche laboratori digitali “StArt”. Sono stati acquistati beni fondamentali per la realizzazione dei prodotti, come il forno per la cottura della ceramica.Tutte queste attività sono state condotte da alcuni docenti interni, esperti esterni e volontari del Comune di Fonte. Grazie all’opportunità data dal Ministero dell’Istruzione e all’intraprendenza collaborativa dei docenti si è potuto vivere un’esperienza autentica e significativa importante per una realtà scolastica situata fuori dai grandi centri urbani.