SCUOLA. TecnicaMente mette in contatto i giovani con le aziende

51

Saranno 3 istituti della provincia di Treviso i protagonisti del tour di TecnicaMente, progetto Adecco nato con l’obiettivo di mettere in contatto i giovani provenienti da istituti superiori di estrazione tecnica con il mondo del lavoro, in programma dal prossimo 17 maggio.

Si parte con l’IPSIA Giorgio Fermi di Treviso, il 23 sarà la volta dell’ I.I.S. “Città della Vittoria” di  Vittorio Veneto, e infine il 31 farà tappa all’ITT Eugenio Bersanti di Castelfranco Veneto.

Ai partecipanti del gruppo vincitore verrà offerta da Adecco la possibilità di seguire un percorso di coaching che avrà l’obiettivo di dargli gli strumenti per entrare nel mondo del lavoro in modo più strutturato e consapevole.

Nel corso dell’evento infatti le aziende hanno la possibilità di presentarsi ai diplomandi illustrando le loro opportunità professionali, strutturare un piano di sviluppo delle competenze attraverso l’inserimento di risorse ad alto potenziale e svolgere attività di employer branding migliorando anche le relazioni con le istituzioni deputate alle attività formative.