TREVISO. Ecco la Fiera4passi. Arrivano Prodi e Trenta

435

Nella XIV edizione, della Fiera4passi che si terrà al Parco Sant’Artemio il 17-18-19 Maggio, si parlerà di Economia Circolare intesa come un continuo ciclo di sviluppo positivo che preservi e valorizzi il capitale naturale, ottimizzi i rendimenti delle risorse e riduca al minimo i rischi di sistema gestendo azioni finite e flussi rinnovabili.

A lanciare e approfondire il tema di quest’anno, venerdì 17 Maggio, sarà l’ex Premier e Docente universitario,prof. Romano Prodi, che offrirà una lectio magistrali sulle principali funzioni dell’Unione Europea e sul ruolo centrale che, da sempre, gioca per ridare eguaglianza e ridefinizione di regole efficaci all’economia e alla finanza.

Oltre 100 gli appuntamenti in Fiera, tra dibattiti, workshop, laboratori, tra i quali citiamo Sabato 18 Maggio, dalle 10, primo TedSalon, sezione tematica del TedX Treviso, mentre alle ore 18, il confronto tra la Ministro della Difesa Elisabetta Trenta e Susi Snyder, Premio Nobel per la Pace 2017 con la campagna ICAN sul tema del disarmo nucleare. Domenica 19, dal mattino, l’Equo-Pride dedicato al commercio equo, mentre alle ore 18, Paolo Rumiz con la presentazione del suo libro “Il filo infinito”