JESOLO. Domenica 19 maggio è il Tiramisù Day

168

Si terrà a Jesolo, domenica 19 maggio, il Tiramisù Day. Un evento voluto dalla Città di Jesolo, Assocuochi Treviso e organizzato dall’Associazione Tiramisù di Treviso, per promuovere il dolce più famoso al mondo.

Una giornata intera dedicata a cooking show guidati da chef e pasticceri, storie e aneddoti sulla ricetta più discussa del Tiramisù, laboratori per bambini e naturalmente tanto Tiramisù di Treviso. La manifestazione ha scopo solidale e parte del ricavato della giornata sarà devoluto a Fondazione Telethon e d altre quattro associazioni locali.

La giornata comincerà al mattino alle ore 10.00, in Piazza Mazzini, con l’avvio della distribuzione del Tiramisù di Treviso e di calici di Prosecco che saranno somministrati dagli allievi dell’ Istituto Cornaro di Jesolo e dai Sommelier AIS di Venezia.

Durante l’evento saranno presenti anche scuole alberghiere, gruppi di intagliatori artistici, numerose Ladychef Treviso, e i volontari di Telethon dei Coordinamenti di Treviso e Venezia.

Il loro impegno negli anni ha permesso di realizzare numerosi eventi che, oltre a diffondere la cultura gastronomica del territorio, hanno sempre garantito una raccolta fondi per importanti iniziative sociali e solidali.

Grande partecipazione anche da parte di volontari di Associazioni locali Jesolane come il Gruppo Missionario Bedanda ONLUS, A.G.A.HA. Associazione Genitori e Amici pro Handicappati, AGESCI – Gruppo Scout Jesolo 1, Gruppo Donna 2000 Forza Rosa.