VILLORBA. Il maggio inizia con la settimana leonardesca e continua con gli incontri con gli autori

1074

“Il Maggio dei libri 2019” villorbese inizia quest’anno con la “Settimana Leonardesca” che si apre mercoledì 8 maggio alle 17:30 con “Quel gran genio di Leonardo”, letture animate per i bambini dai 4 agli 11 anni proposte dalle lettrici volontarie di Librintesta nella sede della Biblioteca Comunale in via della libertà a Carità.

Gli approfondimenti culturali su Leonardo proseguiranno poi venerdì 10 maggio alle ore 21:00 con la conferenza “Uno scrittore speciale: Leonardo da Vinci” a cura di Daria Perocco e con le letture di Margherita Stefanato.

“Il Maggio dei Libri” proseguirà con gli “Incontri con l’Autore” che si terranno tutti, tranne uno, nella nostra sede della Biblioteca Comunale nella Barchessa di Villa Giovannina.

Martedì 14 maggio alle ore 20:45 Ivan Vadori ed Elia Falaschi presentano “La voce di Impastato. Da Peppino Impastato e Mafia Capitale, l’Italia sotto inchiesta”;

Martedì 21 maggio alle ore 20:45, Bruno Damini con conferenza multimediale illustrerà “L’uovo di Marcello. Fame e fama dalla voce dei grandi attori”.

Domenica 26 maggio alle ore 11:00 (Libreria Lovat) è prevista la presentazione di “Io sono. Il viaggio di Giorgia Sottana” di Giorgia Sottana e Gabriele Bani.

Martedì 28 maggio alle ore 20:45 sarà Enzo Risso con ”La conquista del popolo. Dalla fine delle grandi ideologie alle nuove identità politiche”.

Gli incontri sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti a sedere.