MONTEBELLUNESE. Laboratori gratuiti per i giovani

160

Skating, parkour, teatro, writing, videomaking, fotografia, soundmaking, scrittura creativa, public speaking: partono a a maggio i laboratori gratuiti proposti da LABO’ creatività in corso. Rivolto a ragazze e ragazzi dai 16 ai 29 anni, il percorso laboratoriale offre l’opportunità di incontrare persone e coetanei con interessi comuni ma anche di vivere esperienze concrete in cui mettersi in gioco.

LABO’ creatività in corso è una delle tre azioni del più ampio progetto Giovani verso il futuro. Finanziato dalla Regione Veneto, promosso dal Comitato dei Sindaci del Distretto di Asolo e coordinato da La Esse, comprende anche il coinvolgimento delle imprese con AziendAperta XL e si occupa della prevenzione alla dispersione o all’abbandono scolastico con GetUp! Io a scuola (non) ci vado!

Strutturati in uno o più incontri settimanali, in orario pomeridiano e serale, per un massimo di 20 partecipanti ciascuno, i laboratori sono pensati per esordienti ma anche per chi vuole approfondire una passione, con il supporto di professionisti del territorio.

Si parte lunedì 13 maggio con il laboratorio di fotografia, proposto a Crocetta del Montello e a Riese Pio X, assieme al fotografo e mediatore artistico Dario Antonini che guiderà i partecipanti ad osservare ciò che ci circonda per comunicare un pensiero o un’emozione, ma anche ad imparare le tecniche per farlo, lasciando fluire la creatività con gli strumenti giusti.

La partecipazione è gratuita, è necessario registrarsi online nel modulo pubblicato nel profilo Instagram: labo.creativitaincorso.