CANEVA (PN). Il 25 aprile gara di cross country

125
foto Alessandro Billiani

Tutto pronto a Stevenà di Caneva (Pordenone) per l’edizione 2019 di Xc Crunch Tour, evento cross country, gara top class, che costituirà la prima delle otto prove del’Mtb Fvg Cup, il circuito regionale del Friuli Venezia Giulia dedicato alle ruote grasse, e che metterà in palio anche le maglie di campione regionale per le categorie Juniores, Under 23, Elite e Master. La partenza per le categorie Esordienti e Allievi, che si confronteranno su una distanza ridotta, è fissata per le 9.30 del prossimo 25 aprile. A partire dalle 11 invece il via per le categorie Open, Juniores e Master.  La manifestazione è proposta da La Roccia Team, sodalizio di Caneva, in collaborazione con la  Pro Stevenà e numerosi volontari. Proprio nelle ultime ore si è registrata l’iscrizione di una formazione di prestigio a livello nazionale, vale a dire la Torpado Ursus guidata dall’ex professionista Mauro Bettin. Il tracciato, molto nervoso e caratterizzato d continui cambi di ritmo, avrà partenza e arrivo in Piazza del Carmine e proporrà uno sviluppo di 4,7 chilometri, con un dislivello di 175 metri.
Queste le distanze da percorrere sul tracciato lungo: Open 5 giri, Junior uomini 4 giri, Junior donne 3 giri, Donne Open 4 giri, Master élite 4 giri, Master 1 4 giri, Master 2 4 giri, Master 3 4 giri, Master 4 4 giri, Master 5 3 giri, Master 6 3 giri, Master 7 3 giri, Master 8 3 giri, Donne master 3 giri.

Così invece sul percorso corto: Esordienti uomini 3 giri, Esordienti donne 2 giri, Allievi 4 giri, Allieve 3 giri.
C’è la possibilità di provare il percorso nelle giornate di lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 aprile dalle 18 alle 20. Nel giorno della gara la prova tracciato sarà possibile dalle 7 alle 9.30.