VALDOBBIADENE. Partnership tra la scuola Dieffe e Fisher & Paykel

117

La scuola Dieffe di Valdobbiadene ha stretto un rapporto di collaborazione con la multinazionale Fisher & Paykel, azienda leader nel settore delle attrezzature per ristorazione.

La multinazionale neozelandese (che in Italia ha sede a Borso del Grappa) ha concesso in comodato d’uso alla scuola di ristorazione forni tradizionali, piani cottura, forni pizza. In cambio gli studenti della classe quarta metteranno a punto un ricettario sui piatti tipici delle diverse regioni italiane, che sarà fornito ai clienti dei prodotti Fischer & Paykel insieme alle istruzioni d’uso di forni e piani di cottura.

Alla presentazione del progetto di collaborazione tra pubblico e privato, illustrato dal preside della Scuola Dieffe di Valdobbiadene Alberto Raffaelli e da Davide Barbato responsabile marketing della multinazionale di Borso del Grappa Fisher & Paykel, è intervenuta anche l’assessore regionale alla formazione del Veneto, che ha sottolineato la capacità attrattiva verso investitori aziendali esercitata dai poli di formazione del Veneto.