VILLORBA. Il Parkour come disciplina. Appuntamento il 19 aprile prossimo

108

Venerdì 19 aprile dalle 16,30 alle 18,30 sullo skatepark “Parkarità” di Carità di Villorba si svolgerà il primo dei due eventi “Parkour. Non fermati davanti al primo ostacolo”. L’appuntamento è aperto a ragazzi e ragazze esperti, simpatizzanti o curiosi, con adesione a UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti) che potranno sperimentare alcune attività a corpo libero a partire dagli ostacoli urbani, passando per la conoscenza del corpo, per arrivare all’appropriazione dello spazio, sotto la super visione degli istruttori dell’“ASD – Wallsurfers.

L’iniziativa è organizzata a conclusione del laboratorio itinerante di Freestyle Urbano che si è svolto da ottobre 2018 a febbraio 2019 tra i Comuni di Treviso, Villorba, Paese, Quinto di Treviso, Morgano, con il coordinamento di La Esse, nell’ambito del progetto Giovani creativi, laboratori di idee e linguaggi.

L’evento successivo a quello di Villorba avrà luogo in piazza Borsa a Treviso nel pomeriggio di domenica 28 aprile..In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata.