TARZO. Approvato il bilancio di NoixNoi. Rinnovato consiglio di amministrazione

443

Ammonta ad oltre 117.000 euro la somma erogata nel 2018 dalla NoixNoi, Associazione di mutuo soccorso per i propri soci, oltre 4.300, a sostegno delle famiglie, per spese sociali, assistenza sanitaria e iniziative di prevenzione. L’approvazione del bilancio consuntivo del 2018, esposto dal presidente Flavio Salvador, è avvenuta durante l’assemblea generale dei soci che si è tenuta ieri, domenica 7 aprile, all’auditorium Prealpi di Tarzo.

NoixNoi ha inoltre rinnovato il suo Consiglio di Amministrazione, ora composto da Flavio Salvador, Ennio Gallon, Paolo Introvigne, Aristide Zilio, Gabriella Campodall’orto, Luigino Cecchinel, Enzo Pellegrinet, Walter Santinon e Battista Zardet. Il Collegio Sindacale, invece, è formato da Michele Dei Tos, Alberto Azzalini e Remo Spagnol.

L’Associazione di Mutuo Soccorso l’anno scorso ha stanziato 47.000 euro a sostegno delle famiglie (buoni bebè e rimborsi scuola, servizio gratuito trasporto anziani nel Comune di Tarzo) e più di 70.000 euro per spese sociali e sanitarie (assistenza attraverso la Carta Mutuasalus, iniziative di prevenzione, rimborsi medici e diarie). Nell’ambito della prevenzione nel 2018 quasi 700 soci hanno aderito alle campagne proposte, prenotando screening senologici, ecografici addominali, del melanoma, ortottici (per i figli), urologici, cardiologici, angiologici, pacchetti analisi di sangue, urine e psa.

Banca Prealpi, unico socio sostenitore, ha supportato l’operato di NoixNoi con un contributo di 70.000 euro.