TREVISO. Sabato e domenica arriva Pescheria in festa

489

Treviso Fior di Città -giunta ormai alla sua sesta edizione- fa sbocciare la primavera cittadina, inaugurando il nuovo anno con un calendario di eventi e manifestazioni.

Sabato 6 e domenica 7 aprile sarà la volta di Pescheria in Festa, dove la suggestiva Isola della Pescheria abbandonerà le sue tradizionali spoglie, per trasformarsi in palcoscenico d’eccezione: gli attori protagonisti saranno la buona cucina ed il divertimento!

Organizzata dall’associazione Prowine, Pescheria in Festa sarà un connubio tra tradizione culinaria ed eccellenza vinicola. La Pescheria e Gastronomia Delfino presidia quotidianamente quegli stessi banchi con l’attività ittica tramandata da generazione in generazione. Quest’anno presenterà sia piatti tipici, come le sarde in saor, baccalà mantecato alla Veneziana che sfiziose proposte come cruditè di tonno e scampi, insalatina fresca di piovra e l’immancabile Frittura mista della Nonna Franca da gustare anche passeggiando tra le vie del centro.

Altro partner dell’evento sarà la Proseccheria dell’Oste, che celebra la stagione con i tradizionali uova asparagi e risotto di primizie primaverili. Il tutto abbinato da  vini locali, tra cui Prosecco Superiore DOCG e Cartizze, che sicuramente conquisteranno anche i palati più esigenti.

 L’evento inizierà nel tardo pomeriggio di sabato (dalle 18:30 alle 1:00) e si prolungherà nell’intera giornata di domenica (dalle ore 12:00 alle 22:00). La festa si accenderà grazie alla musica dei DJ locali:  sabato Creso e Benny Rou si alterneranno con dischi dal sound classic house ed elettronico, mentre domenica la serata accoglierà lo stile funky e nu-disco di Alex Paone.

In caso di pioggia l’evento sarà rinviato a sabato 27 e domenica 28 Aprile.