TREVISO. Al M1ka Market Place una serata tra cibo giapponese e vini di Marca

188

M1ka Market Place, in collaborazione con Koiné Comunicazione,  propone una serata di incontro tra l’antica e raffinata tradizione culinaria giapponese e la sapiente e nobile cultura enologica trevigiana: un’occasione strutturata in tre momenti, che consentirà di conoscere prima e preparare e degustare poi il sushi in abbinamento con i vini del territorio.

Mirko Maruyama, chef di Tokyo trasferitasi nella Marca Trevigiana per amore, attraverso un racconto che non trascurerà piccoli segreti ed aneddoti condurrà gli ospiti alla scoperta della cucina del Sol Levante, guidando alla preparazione di una cena di quattro portate – dall’antipasto al dolce -, con i sapori tipici giapponesi e sorprendendo con alcune proposte fusion, che prevedono ricette giapponesi con ingredienti locali trevigiani.

Nel corso della cena il sommelier Mattia Granzotto suggerirà e farà degustare i vini veneti che meglio accompagnano ed esaltano i sapori dei piatti preparati.

La serata sarà molto più che di uno show cooking, molto più di una cena: si tratterà di un vero e proprio viaggio nella cultura nipponica, con la possibilità di scoprire quali siano i punti di contatto con la nostra tradizione.

A ricordo, agli ospiti in un piccolo ricettario delle preparazioni realizzate nel corso della serata.

Quota di partecipazione € 60,00  Iscrizioni: entro il 9 aprile, M1ka Market Place, viale Battisti 32, Treviso