SPORT. Una sconfitta e una vittoria per le Thunders di Castelfranco

387

Le Thunders di Castelfranco iniziano il loro campionato di softball con una sconfitta (10 -2) e una vittoria (5-6) nel primo turno del girone d’andata del campionato di seria A1. 

Parte fortissimo la compagine veneta che già al primo inning si porta in vantaggio di due punti con un fuoricampo di Tarango. Purtroppo è solo un fuoco di paglia perché le emiliane dimezzano subito lo svantaggio. Le castellane faticano a restare in partita e inning dopo inning subiscono il ritorno del Collecchio. Al quarto inning la mazzata finale: un fuoricampo da tre punti consente alle locali di aggiudicarsi l’incontro per manifesta superiorità (10-2). 

Nella gara serale riservata ai lanciatori stranieri va meglio alle castellane che con Tarango sulla pedana si aggiudicano una gara al cardiopalma per 6 a 5. 

Partono fortissimo ancora una volta le castellane: Giacometti  e Monari segnano i primi quattro punti dell’incontro grazie a un singolo e un fuoricampo dell’indemoniata Tarango. Le locali sembrano tramortite ma un triplo gioco difensivo al quinto inning da loro nuove speranze per una rimonta incredibile. Il Collecchio comincia a rosicchiare punto su punto e alla settima e ultima ripresa con nessuna eliminazione  ha il punto del pareggio in seconda base. 

Tarango ha voglia di chiudere e regalare la vittoria alle proprie compagne. Lascia al piatto gli ultimi tre battitori del Collecchio e chiude la gara sul punteggio di 5 a 6 per le venete.

Prossimo appuntamento domenica 7 aprile nel campo casalingo di Via Malvolta dove le Thunders avranno di fronte le Blue Girls di Pianoro quest’anno rinforzate da uno dei migliori lanciatori della passata stagione.