ASOLO. Fine settimana all’insegna delle Emozioni Venete

416

Parte venerdì 29 marzo alle 18 a Villa Razzolino Loredana di Asolo il Festival Emozioni Venete dedicato alla promozione delle Terre di Asolo e Monte Grappa, tra escursioni, trekking fotografici, attività per le famiglie, mostre fotografiche, per celebrare il viaggio lento e valorizzare il territorio per rilanciarlo in chiave sostenibile, favorendo esperienze di viaggio innovative ed esperienziali.

Asolo sarà il cuore pulsante dell’intera manifestazione dove, nel parco e nella seicentesca Villa Razzolini Loredan si alterneranno fino al 31 marzo tante attività per tutte le età, mostre, workshop, laboratori didattici per bambini, esercitazioni su una parete d’arrampicata, corsi di acquerello sul paesaggio, e slide show fotografici per promuovere il territorio.

Durante l’apertura, venerdì 29 marzo alle 18, si potranno scoprire tre mostre fotografiche: la collettiva del gruppo Ezzelino Foto Club, l’Oasis Photo Contest e la personale “Orizzonti vicini” di Valter Binotto. Alle 21 si aprirà lo spettacolo “Oasis International Award Wildlife Nature Photography” nella sala proiezioni di Villa Razzolini.

Sabato 30 marzo alle 11 verrà presentata la nuova brochure turistica del territorio “Terre di Asolo e Monte Grappaun territorio, cento orizzonti da scoprire”, frutto del piano di sviluppo e promozione turistica che l’IPA ha sviluppato nel corso di questi ultimi due anni.

Alle 14.30, presso il villaggio espositivo, si terrà il Convegno: “La candidatura del Monte Grappa al programma MaB UNESCO”: 25comuni, 2 camere di commercio, 4 consorzi, 3 province, con il coordinamento dell’IPA Terre di Asolo e Monte Grappa, dopo aver sottoscritto la preadesione, puntano alla candidatura formale a “Riserva della Biosfera UNESCO”.