TREVISO E PROVINCIA. Al cinema con tre euro

123

Ultimo appuntamento del mese martedì 26 marzo nei cinema di Treviso e provincia con la nuova edizione de “La Regione ti porta al cinema con tre euro – I martedì al cinema”.

Il Multisala Corso propone questa settimana alle 20.00 “Boy Erased – Vite Cancellate” (Biografico, USA 2018, 114’) di Joel Edgerton. Il film racconta la vera storia della crescita, della presa di coscienza e della dichiarazione della propria omosessualità di Jared Eamons, figlio di un pastore battista di una piccola città dell’America rurale, che all’età di 19 anni ha deciso di aprirsi con i suoi genitori, riguardo alle proprie preferenze sessuali.

Sempre in città, al Multisala Edera, si potrà assistere (ore 17.35, 20.10 e 22.00) a “Momenti di trascurabile felicità” (Commedia, Italia 2019, 93’) di Daniele Luchetti. Lo yoga e l’Autan non sono in contraddizione? La luce del frigorifero si spegne veramente quando lo chiudiamo? Perché il primo taxi della fila non è mai davvero il primo? Perché il martello frangi vetro è chiuso spesso dentro una bacheca di vetro? E la frase: ti penso sempre, ma non tutti i giorni, che sembra bella, è davvero bella? A queste, e ad altre questioni fondamentali, cerca di dare una risposta Paolo, cui rimangono solo 1 ora e 32 minuti per fare i conti con i punti salienti della sua vita.

Troviamo “Momenti di trascurabile felicità” anche in provincia al Multisala Verdi di Vittorio Veneto (alle 17.30, 20.00 e 22.15)

L’offerta del Cinema Cristallo di Oderzo punta alle 20.00 e alle 22.00, su “7 Uomini a Mollo” (Commedia, Francia 2018, 122’) di Gilles Lellouche. Bertrand, un quarantenne un po’ in crisi, riesce a dare finalmente un senso alla sua vita quando decide di entrare a far parte di una squadra di nuoto sincronizzato maschile. Per ognuno dei componenti, gli allenamenti rappresentano una valvola di sfogo e un rifugio sicuro. Insieme si sentiranno sempre più forti fino a volere intraprendere un traguardo pazzesco: la partecipazione ai campionati mondiali.

Infine, al  Manzoni di Paese si potrà vedere alle 21.30 “Green Book” (Commedia, USA 2018, 130’) di Peter Farrelly, vincitore agli Oscar 2019 nelle categorie Miglior film, Miglior attore non protagonista e Migliore sceneggiatura originale.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.