VICENZA. Da oggi in Fiera tante abilità della creatività

202

Tra passione e colore, artiste e curiosi, nel quartiere fieristico di Vicenza ha aperto oggi Abilmente Primavera, la Festa della creatività organizzata da Italian Exhibition Group SpA (IEG), in fiera fino a domenica 24 marzo.
Do ItYourself, handmade e sostenibilità sono i temi al centro dell’interesse delle community che si sono date appuntamento quest’anno tra i padiglioni vicentini, community di cui Abilmente è portavoce fin dalla sua prima edizione, nel 2005. La manifestazione, che continua a crescere e arricchirsi sia nei contenuti che nella varietà di tecniche creative proposte, racconta al pubblico un’idea di stile all’insegna del fatto a mano, della cura per il dettaglio, della scelta consapevole di tessuti e accessori per esprimere personalità e gusto nel rispetto dell’ambiente.
La moda handmade e sostenibile, in particolare, è oggi da considerarsi un vero e proprio fenomeno di tendenza, come dimostrato negli ultimi anni sulle passerelle delle più importanti capitali globali della moda. L’antica arte di lavorare a maglia o all’uncinetto “sferruzzando” con i ferri, da hobby “delle nonne” oggi è diventato un “fashion statement”, il passatempo preferito di tante celebrity.
Nel quartiere fieristico IEG di Vicenza, Abilmente Primavera (padiglioni 1 e 7 – Ingressi Ovest 1 e Ovest 3) è aperta dalle 09.30 alle 19.00. È attivo il servizio gratuito di bus navetta da/per il Piazzale della Stazione Centrale FS di Vicenza.