MONTEBELLUNA. Venerdì in biblioteca, presentazione del Social Day

93

Venerdì 22 marzo alle ore 20.00 presso l’auditorio della Biblioteca di Montebelluna, la Cooperativa Kirikù Onlus, con il patrocinio del Comune di Montebelluna, organizza la serata di presentazione del Social Day 2019.

Il Social Day è un progetto di respiro internazionale, che vede la partecipazione di ragazzi da tutto il mondo in una giornata durante la quale si uniscono volontariato e cittadinanza attiva dando piena attuazione allo slogan “Pensa Globale, Agisci Locale”.

La finalità del Social Day è di raccogliere fondi da destinare a progetti solidali tramite l’impegno concreto dei partecipanti. I ragazzi che aderiscono al Social Day scelgono un’attività (un privato, un’azienda, un ente o un’associazione) dove prestare il loro lavoro per un giorno chiedendo in ritorno un’offerta da devolvere in beneficenza a progetti solidali che vengono scelti dai ragazzi stessi.

La serata di presentazione è aperta a tutta la cittadinanza, in particolare aziende, privati, enti, genitori che danno concretamente la possibilità ai giovani di fare quest’esperienza di volontariato o che vogliono conoscere o approfondire la conoscenza del Social Day.