TREVISO. Successo della Fiera d’Irlanda. Tante offerte stasera e domani

306

Ieri, venerdì 15 marzo si è svolta a Prato della Fiera di Treviso la prima giornata della  “Fiera d’Irlanda”, la tre giorni di musica dal vivo, dj set, cucina tradizionale irlandese e intrattenimento a cura di Home e Botegòn. L’esordio è stato un successo di partecipazione.

Oggi, alle ore 18  il dj set a cura di DJ EasyPint (ala DJ Furibondo / Jimmy Spiff). Attesissimo il live dei Radiofiera, in programma alle ore 22.

Domani, Domenica 17 la manifestazione accoglie il pubblico dalle 11 con un brunch a mezzogiorno  in stile “irish” con tanto di salsicce, pancetta, uova e pudding, il cibo prediletto degli irlandesi.

Spazio alla cultura dalle 16.30 con CartaCarbone che introduce Philip Ó Ceallaigh, autore de “La mia guerra segreta”. In Italia ha esordito per la casa editrice Racconti con “Appunti da un bordello turco”, “La mia guerra segreta” è la sua seconda raccolta di short stories.

Sole Luna Doc Film Festival presenta poi “Tides (Maree)“, il nuovo film di Alessandro Negrini, il ritratto onirico e visionario del fiume Foyle, la storia incredibile di un fiume, in Irlanda del Nord, che è esso stesso narratore, e che ci invita a scoprire coloro che ne hanno abitato le sponde nel corso della sua travagliata storia.

Alle ore 18 sul palco il mitico Dj Roger Ramone, segue il derby Milan-Inter alle ore 20.30, mentre dalle 22.00 fino mezzanotte tocca ai DiaDuit  infondere la giusta atmosfera con le loro sonorità folk. Giovane band feltrina nata nel 2009, spazia dal bal-folk francese all’irish-folk passando per la musica tradizionale veneta.