TREVISO. A maggio torna Fiera 4passi per parlare di economia circolare

157

Tra le principali novità dell’edizione 2019 della Fiera 4passi la formula che vede concentrata la Fiera in un unico weekend, esteso a tre giornate, da Venerdì 17 a Sabato 19 Maggio a Treviso, nel parco Sant’Artemio.
In Fiera verrà presentata un’economia che cerchi di ricostruire “il capitale, che esso sia finanziario, produttivo, umano, sociale o naturale”. In tale prospettiva si cercherà di perlustrare i legami tra Economia Circolare ed esempi virtuosi di impegno civile e di economia solidale.

Tre appuntamenti, alle 18.00 di ogni giornata, con ospiti nazionali e internazionali, che si confronteranno sulle tematiche dell’economia circolare declinata sotto varie prospettive. Il programma della fiera di quest’anno sarà organizzato in collaborazione con molte realtà della Cultura e dell’economia solidale trevigiane e nazionali.
L’incontro con Romano Prodi sarà, per esempio, organizzato in collaborazione con l’associazione “Pensare il Presente” e farà parte del programma del festival filosofico del 2019.