ODERZO. Alla Amalteo mercoledì si parla di ludopatia

30

Talk “Fate il nostro gioco”, vera e propria simulazione di gioco d’azzardo, mercoledì 20 marzo alle 20.30 nell’aula magna della scuola Amalteo di Oderzo.

Il progetto rientra nell’ambito di una serie di iniziative, messe a punto dal Servizio dipendenze dell’Ulss 2, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno della ludopatia. Nel caso specifico, durante l’evento curato dell’associazione Taxi 1729 di Torino, in collaborazione col Comune, il pubblico avrà l’opportunità di essere spettatore e attore-protagonista al tempo stesso.

Esperti del settore illustreranno, nel concreto, alcuni dei meccanismi psicologici e matematici su cui si fonda l’azzardo. “I concetti che andremo a divulgare – spiega l’associazione Taxi 1729 – sono il risultato di anni di studio e analisi. I dettagli sono importanti. Ed è proprio grazie a questi ultimi che il banco vince quasi sempre”. In un’ora e mezza, “restituiremo il senso delle reali probabilità di successo attraverso simulazioni, video e una continua interazione con il pubblico presente”. L’ingresso è libero.